Anna Rita Larghi

 

Nasce a Milano e si avvicina alla danza all’eta’ di 14 anni.

Si dedica con passione allo studio della Danza Moderna, Classica, Contemporanea, al Tip Tap al Funky in Italia e all’estero e, sin da giovane si dedica all’insegnamento dal quale trova piacere e soddisfazione. Da sempre visionaria e con la testa colma di immagini, la coreografia diventa un naturale modo di raccontare le cose. Negli anni ’90 comincia la sua carriera professionale di coreografa per numerosi eventi di moda , convention ,spot, trasmissioni televisive e teatro. Da sempre curiosa si dedica anche all’aerobica, e vince i campionati italiani di Step Challenge nel 1993. Sono anni densi e ricchi di lavoro: dal 1998 al 2003 firma la coreografia di più’ di 700 puntate in diretta su Raiuno e Raidue, cura il Concerto di Irene Grandi, la collaborazione con la Compagnia della Rancia con il musical Dance, per il quale vince nel 2001 il premio Musical Awards per la Coreografia.
Nel 2005 decide di dedicarsi lei stessa alla Produzione, fonda la Compagnia Montaggio Parallelo e nascono : il video progetto Play’n House vincitore della Menzione Speciale “ Il coreografo elettronico 2005 , e gli spettacoli : Time’n , Super Heroes ,The house e La Voce del Silenzio con il quale vince nel 2015 il Premio ITALIAN INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL di New York. Parallelamente alla produzione , continua la sua attività di coreografa per importanti trasmissioni televisive ; Crozza nel Paese delle Meraviglie, Italialand su LA7 , E State con noi su Raiuno , la collaborazione con la cantante Elisa per Festivalbar , viene chiamata come dance coach per importanti Compagnie in Italia e all’estero ; Il Gobbo di Notre Dame , Tanz Der Vampire , Momix.
Da anni si dedica anche al Tango Argentino e nasce così lo spettacolo TANDEM che si fonde con la Danza moderna ed ha come interpreti alcuni dei più importanti performer italiani e argentini di Tango riuniti nella Compagina UNO + UNO fa UNO.
Immutato rimane il suo amore per l’insegnamento e il piacere nel vedere giovani talenti “traghettati” dal mondo dello studio al Professionismo.

Go to top
Template by JoomlaShine